'Hendrix 70. Live at Woodstock' arriva nei cinema: Il trailer

'Hendrix 70. Live at Woodstock' arriva nei cinema: Il trailer

Seattle, 1942: il 27 novembre nasceva Jimi Marshal Hendrix. In occasione di quello che sarebbe stato il settantesimo compleanno del genio delle sei corde - e a 42 dalla sua scomparsa - Nexo Digital porterà nelle sale italiane "Hendrix 70. Live at Woodstock", il film che vede come  protagonista il chitarrista americano durante il concerto che tenne a Woodstock, il 18 agosto del '69.
Il documento riproporrà sul grande schermo la leggendaria esibizione di Hendrix impreziosita dal lavoro di restauro effettuato sul master audio - ora in surround 5.1 -  da Eddie Kramer in persona, ingegnere del suono di Woodstock e per anni fonico di fiducia dello stesso artista.

Materiale inedito e interviste rare si intrecciano alle storiche immagini tratte dall'archivio di filmati in 16mm dal premio Oscar Michael Wadleigh, con il pieno supporto della Experience Hendrix LLC, la società della stessa famiglia Hendrix che cura il patrimonio artistico dell'artista scomparso. 

"Hendrix 70. Live at Woodstock" sarà al cinema il prossimo 27 novembre, per un giorno soltanto: è possibile scoprire l'elenco completo delle sale cinematografiche che programmeranno l'evento consultando il sito di Nexo Digital.
Ecco il trailer ufficiale del film.

Contenuto non disponibile


Headliner dell'ultima giornata di Woodstock, Hendrix  presentò per la prima volta al pubblico la sua nuova band e si esibì in quelli che di lì a poco sarebbero passati alla storia come alcuni dei più famosi pezzi del rock come, tra gli altri, "Voodoo child", "Purple haze" e "Foxy Lady" nonché la sua reinterpretazione dell'inno nazionale americano, "Star spangled banner".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.