Live Nation, a capo del merchandising collaboratore storico degli U2

Live Nation, a capo del merchandising collaboratore storico degli U2

E' un collaboratore storico degli U2 il nuovo responsabile globale del merchandising per conto della corazzata della musica dal vivo Live Nation: Jeremy Joseph, che con alcuni componenti del quartetto irlandese aveva fondato nel 1996 la società De-Lux Merchandise, è stato promosso da Irving Azoff, presidente esecutivo di Live Nation Entertainment, al ruolo di managing director di Live Nation Merchandise International e di presidente Artist Relations. Nella nuova posizione, lavorerà a fianco di artisti come Led Zeppelin, Roger Waters, Coldplay, Jay-Z, Depeche Mode e gli stessi U2, per i quali continuerà anche a curare la gestione del sito ufficiale; Joseph manterrà inoltre la responsabilità del coordinamento delle operazioni "direct-to-consumer" di Live Nation in Europa.

Il merchandising - ovvero la vendita di magliette, felpe, cappellini, spille, gadget, poster, tazze e altri oggetti raffiguranti l'immagine di un artista - rappresenta una fonte di ricavo sempre più importante per gli operatori del settore musicale: nel business sono radicati da tempo promoter come AEG (il principale concorrente di Live Nation) e major discografiche come Universal, che nel 2007 ha incorporato la società specializzata Bravado dopo avere acquisito gli asset della Sanctuary.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.