Ad inizio 2013 il quarto album dei Franz Ferdinand

Ad inizio 2013 il quarto album dei Franz Ferdinand

Eccessivamente fiducioso, e speranzoso, nel novembre 2011 il chitarrista Nick McCarthy quando affermò che il nuovo album dei Franz Ferdinand sarebbe stato pubblicato nel 2012. L'anno sta ormai sfilando e del disco non c'è traccia. Appuntamento rimandato ad inizio 2013, secondo l'NME: il settimanale britannico anticipa che, per la quarta prova dei FF, occorrerà attendere pochi mesi. Ad oggi dunque l'ultimo disco degli scozzesi rimane "Tonight: Franz Ferdinand" del gennaio 2009, un lavoro generalmente bene accolto dalla critica e dai buoni posizionamenti iniziali; tuttavia il numero 9 ottenuto negli USA non deve ingannare perché la settimana seguente l'album sprofondò al 59. In attesa di notizie più precise sul successore di "Tonight: Franz Ferdinand", il "New Musical Express" riporta che la band fondata nel 2002 l'altra sera si è esibita a Glasgow per la prima volta dopo quattro anni. Non è stato un concerto vero e proprio, bensì una sorta di showcase per festeggiare i dieci anni di attività del Mono, un locale con café e negozio di dischi della città scozzese. Guardati da soli duecento invitati, tra i quali è stato riconosciuto Stuart Murdoch dei Belle & Sebastian,i Franz Ferdinand hanno suonato per una quarantina di minuti eseguendo questi brani:
'Take me out'











'Tell her tonight'
'Stand on the horizon'
'Matinee'
'Do you want to?'
'Roxette'
'I''ll never get your bullet out of my head'
'Trees and animals'
'Ulysses'
'Shopping for blood'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.