DIESEL-U-MUSIC 2002
Progetto musicale per giovani talenti
Mercoledì 29 Maggio al Rolling Stone di Milano a partire dalle ore 21.00 si terrà la serata finale di Diesel-U-Music. Il progetto, nato un anno fa in Inghilterra da un’idea del gruppo, è iniziato qui in Italia con un bando di gara indetto da Diesel nell’ottobre del 2001 ed offre ai nuovi talenti emergenti della musica underground una scena alternativa dove farsi conoscere e ascoltare. I sei vincitori che si esibiranno sono: Dynamite Soul Man (Scratch Dj), Syncopator (Drum’n’Bass), Spaturno (Elettronica), Entroterra (Hip Hop), Sasha Barbot (House) e Valeria Tonna (Alternative Rock).
La serata, presentata da Tamara Donà, vedrà anche la partecipazione di importanti rappresentanti del panorama musicale: Giuliano Palma, Jolly Music, Men in Skratch e i Gabin, con un aftershow a conclusione della serata.
Gli 800 demo pervenuti hanno evidenziato la vibrante vena underground della nuova scena italiana: performance scratch, drum‘n’bass, elettronica, hip hop, house e alternative rock valutate e selezionate da una giuria di esperti, composta da Claudio Coccoluto, Alessio Bertallot, Fabio De Luca e Pierfrancesco Pacoda, che si è riunita il 30 Aprile scorso, e ha decretato i nomi dei sei vincitori.
Promozioni, performance live, passaggi televisivi, la produzione di un cd con i brani dei migliori musicisti emersi durante le selezioni: questi i riconoscimenti concreti che Diesel-U-Music mette a disposizione dei vincitori, per supportare il loro ingresso nel mondo della musica.
In collaborazione con Diesel hanno lavorato diversi partner, tra cui: E-Band, MacMac, Palladium, Summer Stage, Ultra Tomato e Vitaminic, che hanno provveduto a selezionare i candidati e forniranno il supporto necessario al lancio di questi giovani talenti.
Gli inviti per la serata si potranno reperire presso il Diesel Store di Galleria San Carlo e Fnac, nonché nei maggiori negozi di dischi di Milano. Per ulteriori informazioni contattare il numero verde di Diesel-U-Music: 800-999 998.