Carmen Consoli diventa Cavaliere della Repubblica

Carmen Consoli verrà insignita dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica. A rendere nota la notizia è stata la stessa cantautrice siciliana, con un messaggio pubblicato sulle sue pagine social ufficiali: "Una onorificenza importante, prestigiosa, che inorgoglisce chi ne è insignito", si legge nel messaggio della Consoli, che prosegue "Carmen ringrazia con affetto e commozione chi ha visto in lei un'artista che si spende per poter dare una parte di sé agli altri, con sincerità e verità".
Insieme ad altri 34  concittadini, venerdì 30 novembre, presso la Prefettura di Catania, anche la cantantessa, classe '74, riceverà il riconoscimento assegnato per ricompensare i meriti alla Nazione acquisiti nel campo artistico, lavorativo, sociale, politico o militare.




Lo scorso maggio la nomina di Cavaliere della Repubblica è stata conferita anche a Giovanni Allevi, durante la cerimonia di premiazione del XLV Concorso d'Arte e di Cultura "Istria Nobilissima" 2012 al quale il pianista di Ascoli Piceno partecipava in qualità di ospite d'onore.  

Vuoi leggere di più su Carmen Consoli?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996