Comunicato Stampa: Rapsodia e Snow Dogs per l'ultima Rock Tv Night

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
presentano
"Rock TV Night"

con esibizione dal vivo di
Rapsodia e SnowDogs
Giovedì 30 Maggio - Ore 22
al ROLLING STONE
Apertura ore 22. Ingresso libero entro le 23, poi consumazione obbligatoria 6€.

Chiude stasera la prima stagione della "Rock TV Night" - il giovedì del Rolling Stone che prevede l'esibizione di due band emergenti e affermate, riprese e ritrasmesse da Rock TV. Le ultime band che avranno l'onore di esibirsi sul palcoscenico del Rolling Stone saranno, giovedì 30 maggio, gli italianissimi Rapsodia e i 'multietnici' Snowdogs!
I Rapsodia nascono a Monza nella primavera del '93 e s'impongono all' attenzione del pubblico per l'energico impatto dei loro concerti, in cui mettono a nudo un'innovativa propensione a contaminare il rock con i più diversificati generi musicali, proponendo per la prima volta in Italia quel sound oggi ormai noto come Crossover.
Alla fine del '93 arriva il contratto con la Flying Records, con cui incidono l'EP: "Mai una sosta". Il nuovo fermento intorno alla band li accompagna alla registrazione dell'album "Dimensioni parallele", cui seguono numerosi concerti e partecipazioni ad importanti festival in tutta Italia. La successiva tappa è la pubblicazione, nel '97, dell'album "Farmacon" (BMG), seguito da una serie di concerti in tutta la penisola.
Nel maggio del 2000 realizzano un Maxi Single dal titolo "Prova a colpirmi", un momento artistico alternativo rispetto alla produzione musicale della band, in cui vengono privilegiati arrangiamenti e melodie new wave.
Settembre 2001 / aprile 2002: è il momento del terzo album "FESTA VIOLENTA" (per Divert/ Media Records) in cui i Rapsodia uniscono tutta l'energia del "sound Rapsodia" a nuove sperimentazioni.
SnowDogs, ovvero Ville Leppanen (voce e chitarra), Mat Leppanen (basso) e Benjy Reid (batteria). Due finlandesi ed un americano, per una band inglese d'adozione.! Questa in breve la loro storia: i due fratelli Ville e Mat nascono da un'originale famiglia di globe-trotter, che li iscrive a scuole americane e fa loro frequentare lezioni di pianoforte classico. Ma i due ragazzi sono dei 'metal-head', e finiscono così per acquistare due biglietti di sola andata per Londra, con l'idea di formare una band. E lo fanno, insieme al batterista Tano Di Jaco, col quale registrano un singolo di debutto, "Here's Me.", che li segnala alla Track Records (la prima etichetta di Hendrix e degli Who). La Track li mette sotto contratto e pubblica l' album "Animal Farm", prodotto dagli stessi SnowDogs e pubblicato in UK a fine Ottobre. L'ottimo riscontro di stampa e pubblico li porta in tour, ma il batterista lascia per troppo stress e viene sostituito da Benjy, che ha accompagnato la band in concerti negli USA, in Giappone, Francia e Finlandia. E ora al Rolling Stone!
La colonna sonora del resto della serata sarà all'insegna del rock con contaminazioni hip-hop ed elettroniche: sul groundfloor musica rock-crossover a cura di Dj Max De Riu di Radio Rock FM e Max Brigante di Radio Lupo Solitario; sul newlevel musica ska-punk-alternative con Dj Niki di Radio Rock FM.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.