Classifiche, Billboard album chart: 'Red' di Taylor Swift sempre primo

Classifiche, Billboard album chart: 'Red' di Taylor Swift sempre primo

"Red" regna incontrastato (per ora) nelle classifiche statunitensi. L'album di Taylor Swift tiene il gradino più alto del podio per la terza
settimana consecutiva, aggiunge alla sporta altre 196.000 copie e porta il totale a 1.750.000 unità mosse. In seconda posizione c'è un debutto: è quello dell'ennesimo capitolo, il quarantaquattresimo, dell'eterna compilation "Now"; "Now 44" vende 99.000 copie, quasi come il predecessore "Now 43" che era arrivato a centoundicimila. Tiene la terza piazza "Merry Christmas, baby", il disco natalizio di Rod Stewart, uno che nel mercato nordamericano ha trovato la gallina dalle uova d'oro.

"Red" al numero uno e red al numero 4: più esattamente la quarta tacca vede l'esordio di "R.E.D." di Ne-Yo, mentre conclude la Top 5 un altro debutto, "Music from another dimension" degli .Aerosmith. L'album della veterana band statunitense entra con 63.000 copie, mentre la precedente prova di studio composta da inediti, "Just push play", nel marzo 2001 era entrata in chart con ben altri numeri: 240.000 copie. "Night train" di Jason Aldean scende dal 4 al 6, "Babel" dei Mumford & Sons tiene il settimo posto, "Dreams and nightmares" di Meek Mill (rapper di Filadelfia) ruzzola dal 2 all'8, giù anche, dal 5 al 9, "Good kid, M.A.A.D. city" del 25enne rapper californiano Kendrick Lamar. Chiude la Top 10, smerciando 29.000 pezzi, "Miracle" del gruppo cristiano Third Day. Questa settimana le vendite di album negli USA sono perfettamente alla pari (dato estremamente raro) con quelle della scorsa settimana, ma hanno perso il 15% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2011.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.