Comunicato Stampa: Xilema in concerto

Comunicato Stampa: Xilema in concerto
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

XILEMA
Sabato 1° giugno
al Nautilus
di Cardano al Campo (VA)

…Chi sono gli Xilema?
Sono sei personaggi in cerca di forme…
Immaginatevi colori, che si disegnano sul palco, interpretazioni catodiche, individui che divengono: "cyber – manga – circensi – danzatori - guerrieri".
Immaginate bagliori stroboscopici, luci lampeggianti. Musica sanguigna di basso e batteria, chitarre abrasive, tastiere che urlano elettronica, trance, techno , una voce ammaliante ed ambigua, braccia e teste che si agitano, lottano e vogliono far uscire tutto ciò che fuori e dentro loro giace, immaginate un’entità mimica.
Immaginate musicisti suonare, saltare, scontrarsi, urlare, ballare, ridere, rubandosi sguardi scambiandosi emozioni. Legittimati nella loro follia da incalzanti groove elettronici.
Immaginate un enorme tubo catodico che propone giochi d’ombre, luci e travestimenti.
Immaginatevi un corpo che si muove dentro e fuori allo schermo, un unità mimica dentro e fuori alla realtà del palco, dentro e fuori di sé, ma sempre parte dei sei personaggi.
Immaginate che questi sei personaggi esistano davvero e suonino davvero su un palco.
Riuscite ad immaginarvelo? Troppo assurdo?
In realtà sono semplicemente gli Xilema, ma a loro non dite nulla!
"Lapix" è il disco di debutto degli Xilema, pubblicato dalla Fermenti Vivi di Franz di Cioccio (che ne è anche il produttore, insieme a Marco Posocco) per la S4 – Sony Music.
Xilema (xilema è il termine scientifico del legno) è un sestetto milanese formato da quattro ragazzi e due ragazze. Il gruppo è stato scoperto ad una rassegna d’artisti emergenti da Franz Di Cioccio che, conquistato dal loro suono e dall’inarrestabile carica d’entusiasmo, ha deciso di produrli per Fermenti Vivi.
Il loro spettacolo, grazie alla estroversa componente teatrale, rimane uno dei punti di forza che fa degli Xilema un gruppo unico nel suo genere. Ogni componente ha una spiccata personalità, un proprio personaggio, in perfetto equilibrio tra teatro ed elettropop. Di loro colpisce il grande senso di gruppo: non cinque musicisti ed una mimo, ma un ensamble capace di intrigare con il suono, di incuriosire con i testi, di entusiasmare con il loro spettacolo multi X.

Gli XILEMA sono:
Lucilla D'Ambrosio Voce ed ossessioni
Marianna Bertolazzi Anima Mimico-teatrante
Andrea Consonni Batteria e percussori
Orazio Nardulli Chitarra e rumori
Max Oggioni Tastiere, Computer, tric e trac
Luca Tognazzi Basso e più basso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.