40° anniversario nelle Highlands per i celtici Runrig

40° anniversario nelle Highlands per i celtici Runrig

The Skye is the limit. Dopo aver superato problemi di salute tra 2009 e 2010, i Runrig si apprestano a festeggiare il quarantesimo anniversario. La band di folk-rock celtico, fondata sull'isola scozzese di Skye nel 1973, nel 2013 vuole spegnere le 40 candeline e ha pensato a qualcosa di speciale. Con due dei membri originali ancora in line-up, il bassista e cantante Rory MacDonald e il suo fratello percussionista Calum MacDonald, e si potrebbe contare anche Malcolm Jones, arrivato cinque anni dopo la fondazione, i Runrig terranno un grande concerto nei pressi di Inverness, la cosiddetta "capitale delle Highlands". Il quasi mezzo secolo sarà festeggiato dal sestetto il prossimo 10 agosto al Black Isle Showground, Muir of Ord. Muir of Ord è un paese da 3000 abitanti sulla Black Isle, che in realtà non è un'isola ma una penisola. Rory MacDonald ha detto: "Siamo un gruppo scozzese che è molto orgoglioso delle proprie radici delle Highlands e delle nostre isole, e quindi vogliamo festeggiare questa pietra miliare che abbiamo raggiunto con i nostri fan e sulla nostra terra. I nostri fan hanno dimostrato un incredibile supporto per quattro decenni. E' incredibile che siamo a questo anniversario. Quando eravamo dei ragazzini, nel 1973, non ci saremmo certo immaginati che avremmo ancora suonato musica gaelica, folk e rock nel ventunesimo secolo". Il cantante Brian Guthro, arrivato nel 1999, ha detto: "Sarà un weekend fantastico".











 Il campeggio sarà aperto da mezzogiorno del 9 agosto a mezzogiorno dell'11 agosto. Biglietti già in vendita.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.