Fab Four: al via il 'Beatness' di Bologna e il 'Juke Box & Beatles' a Gorizia

Fab Four: al via il 'Beatness' di Bologna e il 'Juke Box & Beatles' a Gorizia

Si svolgerà dal 26 al 28 novembre, proseguendo poi per la giornata del 3 dicembre, il "Beatness, l'evento culturale interamente dedicato ai Beatles, in programma al Cinema Teatro Galliera di Bologna. La rassegna di tre giorni prevede, tra le altre cose, la proiezione in versione originale e sottotiolata del film "A hard day's night" (del 1964) e di "Across the universe", musical di Julie Taymor ispirato alle canzoni del quartetto di Liverpool; non mancheranno inoltre concerti di tribute band e interventi di critici, giornalisti ed esperti del mondo dei Fab Four. "'Beatness', al pari di 'loneliness' e 'happiness', indica lo stato d'animo di come ci sentiamo un po' tutti Beatles, ma anche senza Fab Fuor che continuano a mancarci tantissimo, così Marta Bernardi, direttore artistico della sezione cinema del Galliera, spiega il significato del nome dell'evento.

Ma quella di Bologna non è l'unica manifestazione in programma: è attualmente in corso infatti anche il "Juke Box & Beatles", una rassegna multimediale incentrato interamente sui Beatles che, inaugurata ieri - giovedì 15 novembre - si svolge presso il Museo di Santa Chiara di Gorizia. Oggetti di design, memorabilia, video inediti, disegni, pezzi rari e originali appartenenti a collezioni private saranno esposte al pubblico attraverso aree tematiche. Fino al prossimo 13 gennaio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.