Musica, social media e fan base: a Londra il seminario 'Music 4.5 Social Music'

Musica, social media e fan base: a Londra il seminario 'Music 4.5 Social Music'

Operatori ed esperti dell'industria musicale, del comparto tecnologico, del digital marketing e dei new media parteciperanno martedì prossimo, 20 novembre, a Londra al seminario "Music 4.5 Social Music", in programma dalle 2 alle 6 del pomeriggio presso gli uffici dello studio legale Lewis Silkin siti in Chancery Lane (al margine occidentale della City).

Organizzata da 2Pears, presieduta da Johnny Hudson (già responsabile marketing della divisione UMC di Universal Music) e introdotta da una relazione di Mark Ashelford di Lee & Thompson su una case study riguardante campioni dello sport, della pop music e della musica dal vivo, la giornata sarà dedicata al tema dei rapporti tra musica, tecnologia e social media ("How to monetise the basic human need of sharing" è il sottotitolo) e in particolare allo sviluppo delle opportunità economiche legate alla gestione della fan base, alla sostenibilità dei modelli di business basati sul concetto di affiliazione spontanea e alle nuove caratteristiche social dei prodotti e servizi che combinano musica e tecnologia.

I relatori del meeeting sono Steve Jelley, fondatore del broadcaster video Videojuicer, Tim Hadley del servizio di streaming Rara.com e Tim Grimsditch, fondatore della piattaforma di condivisione e messaggistica video gratuita Six3, mentre in un panel mattutino su giochi e social business moderato da Tahir Basheer (Sheridans), interverrà accanto a Pete Morrish (Skynl), Jesse Scoullar (Wicksteedworks) e Will Clark (Superstar Vj) Steve Whilton della Web radio Last.fm. La discussione finale condotta da Hudson vedrà invece partecipare la cantautrice Juliana Meyer (fondatrice di mBaSo), John Constantinou (Orange Group), Craig Haynes (AEI Media) e Brittney Beam fondatore del "giradischi online" Songdrop.

L'evento gode del supporto di Coadec, MediaTainment Finance, MusicTnak, The Next Web e della stessa Lewis Silkin.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.