Rockol Awards 2021 - Vota!

Concerti, Dark Tranquillity: scoppia la polemica, tour europeo annullato

Concerti, Dark Tranquillity: scoppia la polemica, tour europeo annullato

I Dark Tranquillity - attesi i prossimi 3 e 4 dicembre rispettivamente all'Estragon di Bologna e al New Age Club di Roncade - hanno polemicamente annullato tutte le date del loro tour europeo accusando il promoter al quale si erano affidati (la Creative Music Agency, con sede in Liechtenstein, che aveva venduto gli show italiani a Live Nation) di incompetenza e inaffidabilità.

"Annunciamo con rammarico che abbiamo revocato la nostra partecipazione al Metal Attack Over Europe.

Questo per diverse ragioni", si legge in un comunicato diramato oggi dalla band: "Il promoter non è stato in grado di organizzare in modo pratico e logistico tutto il necessario per il tour. Inoltre, a causa di un’inaffidabile e inefficiente diffusione della notizia, la vendita dei biglietti è stata molto scarsa. Non possiamo intraprendere un tour di un mese insieme ad altre cinque band con il rischio di imbatterci in locali semivuoti e non essendo sicuri al 100% di trovarvi tutto quello che ci occorre per poter suonare. Il fatto, inoltre, che i Warbringer abbiano annullato la loro presenza non ha agevolato la situazione. Siamo consapevoli del fatto che questa notizia deluderà molte persone, noi stessi lo siamo. Ci preme puntualizzare che il nostro agente ha fatto tutto il possibile per salvare il tour e risolvere la questione, ma non abbiamo altra scelta che cancellarlo. Ci scusiamo per l’accaduto".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.