Ristampato 'Shams', il primo album dei Kunsertu

L'etichetta Dunya Records ha ristampato su cd “Shams”, il primo album, risalente al 1989, dei Kunsertu, una delle prime formazioni italiane dedite alla world music: “cento per cento etno-rock”, recitava infatti la copertina del disco.
Il gruppo, che aveva base in Sicilia, si caratterizzava per una line-up costituita da tre cantanti, un siciliano, un palestinese, un senegalese, ed una ritmica funky.
All'epoca della pubblicazione di questo primo lavoro i Kunsertu erano già attivi da oltre dieci anni ed avevano già pubblicato alcuni lavori autoprodotti. L'evoluzione del loro stile è passata attraverso una prima fase acustica a cui avrebbe fatto seguito l'integrazione di strumenti elettrici ed elettronici così da fondere il linguaggio della musica popolare siciliana e mediorientale con quello del rock.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.