Club Tenco, gli spettacoli di venerdì e sabato subito in download a pagamento

Club Tenco, gli spettacoli di venerdì e sabato subito in download a pagamento

L'omaggio a Woody Guthrie e la serata dedicata ai nuovi talenti italiani che il Club Tenco organizza a Sanremo questo fine settimana (rispettivamente domani, venerdì 16 novembre, e sabato 17) diventeranno dei podcast acquistabili dalla mattina successiva in formato Mp3 sul sito www.clubtenco.it. "L'idea", spiegano i portavoce del Club che ha organizzato l'iniziativa in collaborazione con la Fonderia Mercury di Milano, "nasce da una parte per assicurare una maggiore diffusione agli eventi e dall'altra come forma di sostegno economico per il Club in un momento di gravi difficoltà finanziarie per la cultura in Italia, come dimostra l'impossibilità quest'anno di organizzare la storica 'Rassegna della Canzone d'Autore' " (cancellata a causa della ulteriore riduzione dei finanziamenti disponibili, 66 mila euro, rispetto al 2011).

Il prezzo dei download è stato fissato a 4,01 € sia per il primo e secondo tempo dello spettacolo del venerdì che per l'intero spettacolo del sabato (tutti gli artisti hanno offerto gratuitamente le liberatorie per l'audio delle loro performance). L'evento di domani sera ("Da qualche parte lungo la strada"), in programma al Teatro Ariston alla presenza della nipote di Woody Guthrie Sara Lee, vedrà salire sul palco Giovanna Marini, Francesco De Gregori e Luigi Grechi con l'Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna, i Klezmatics, Davide Van De Sfroos e il trio King Of The Opera. Quello di sabato, intitolato "Siamo in Tenco. Nuovi progetti della canzone d'autore" e in programma al Teatro del Casinò, vedrà esibirsi Matteo Castellano, Dimartino, i Favonio, Dino Fumaretto, Anna Granata, Saluti da Saturno e Paolo Zanardi, oltre a Daniele Silvestri accompagnato dal gruppo brasiliano Selton.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.