Outkast bloccati su nuovo album e futuro. Big Boi: 'A Andre non interessa'

Outkast bloccati su nuovo album e futuro. Big Boi: 'A Andre non interessa'

Che un nuovo album - ideale seguito di "Idlewild" del 2006 - non fosse da attendere a breve loro lo chiarirono già lo scorso febbraio, ma - stando a quanto riferito in tre diverse interviste rilasciate dagli Outkast negli ultimi giorni - pare che il duo di Atlanta che spedì il proprio nu-soul nelle classifiche mondiali (comprese quelle italiane) con "Stankonia" nel 2000 stia vivendo una pericolosa fase di stallo che potrebbe minarne seriamente il futuro.

A parlare per primo dell'avvitamento del gruppo che tra il '94 e il 2000 riuscì a consegnare al mercato ben quattro album è stato Big Boi, che ha specificato come il problema sia proprio la svogliatezza del suo partner musicale, Andre: "Il nostro nuovo album? Certo, lo faremo quando Andre sarà pronto", ha fatto sapere Antwan Patton all'emittente Hot 97, "In ogni modo adesso sono occupato col mio secondo album da solista. Così, almeno, non sarò costretto ad aspettare nessuno".

La dose è stata rincarata, sempre da Boi, in un'altra intervista, questa volta rilasciata al Village Voice, nella quale l'artista ha spiegato come Andre non apparirà come ospite nemmeno nella sua seconda fatica "in proprio", "Vicious lies and dangerous rumors": "Avrebbe potuto essere in qualsiasi canzone avesse desiderato. Gliene ho date cinque, a quel figlio di puttana, ma suppongo fosse troppo occupato: mi ha detto che doveva fare una pubblicità per la Gillette o qualcosa del genere... No, davvero, non sto scherzando. Mi ha detto di avere vincoli contrattuali da dover rispettare".

E Andre? Stando a quanto riferito recentemente a Spin, sembra che mr. Benjamin, classe 1975, da qualche anno titolare di una discreta carriera di attore su grande e piccolo schermo, per la musica abbia perso interesse: "Quando vado al supermercato la gente mi ferma e mi dice: 'Hey! Che fine ha fatto il nuovo disco?'. E' bello che al pubblico interessi, ma io non so quando succederà. Anzi, un nuovo album degli Outkast potrebbe esserci come potrebbe benissimo non esserci. Certi giorni penso che prima o poi succederà, altri - invece - penso che non succederà mai più...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.