Stephen King e John Mellencamp: quasi finito 'Ghost brothers of Darkland County'

Stephen King e John Mellencamp: quasi finito 'Ghost brothers of Darkland County'

Dopo 13 anni e innumerevoli riscritture, rimaneggiamenti e modifiche, sembra essere ormai prossimo alla versione definitiva "Ghost brothers of Darkland County", musical scritto da Stephen King e musicato da John Mellencamp messo in scena - in versione provvisoria - all'inizio di quest'anno a Atlanta e la cui colonna sonora (prodotta da T-Bone Burnett, e alla quale hanno preso parte tra gli altri, in veste di ospiti, Elvis Costello, Sheryl Crow, Taj Mahal e Kris Kristofferson) verrà resa disponibile - sotto forma di CD o DVD con in allegato un documentario sulla lavorazione della pièce - a partire dal prossimo mese di marzo.

Stando a quanto riferito dall'edizione statunitense di Rolling Stone, nei giorni scorsi si sarebbe tenuto un incontro a New York con un ristretto novero di potenziali investitori per un eventuale sbarco a Broadway: "Ci sono uomini d'affari che lo vogliono portare lì", ha riferito Mellencamp, "Non voglio parlare per Stephen, ma a me francamente non importa: è il processo creativo ad interessarmi, non gli eventuali sbocchi".

Più realista è il maestro dell'horror a stelle e strisce: "Sì, effettivamente abbiamo parlato di Broadway", ha ammesso King, "John è sempre determinato nel raggiungere il massimo in ogni cosa che fa. Il problema è che, oggi come oggi, Broadway somiglia più ad una cazzo di Disneyland che ad altro: è piena di signore coi capelli blu che vengono in pullman da Westchester County per vedere l''Aida' o 'Il re leone'. E' come un maledetto parco di divertimenti".

Tra gli altri progetti, non è escluso che lo spettacolo possa essere portato, in un prossimo futuro, sul grande schermo: "Sì, potrebbe essere", ha detto King, "Anche se una delle ragioni per le quali ho accettato di essere coinvolto nel progetto è che sono una vera puttana da musical. Per dire, adoro Nicole Kidman in 'Moulin Rouge'. Basta nominarmela per farmi andare fuori di testa. Sarà perché fa leva sul lato sentimentale del mio carattere...".



Ecco, di seguito, la tracklist della colonna sonora di "Ghost brothers of Darkland County":

"That's Me," Elvis Costello
"That's Who I Am," Neko Case
"So Goddamn Smart," Dave Alvin, Phil Alvin, Sheryl Crow
"Wrong, Wrong, Wrong About Me," Elvis Costello
"Brotherly Love," Frank and Drake
"How Many Days," Kris Kristofferson
"You Are Blind," Ryan Bingham
"Home Again," Sheryl Crow, Dave Alvin, Phil Alvin, Taj Mahal
"What's Going On Here," Rosanne Cash
"My Name Is Joe," Clyde Mulroney
"Tear This Cabin Down," Taj Mahal
"And Your Days Are Gone," Sheryl Crow, Dave Alvin, Phil Alvin
"Jukin'," Sheryl Crow
"What Kind of Man Am I," Kris Kristofferson, Phil Alvin, Sheryl Crow Dave Alvin, Taj Mahal
"So Goddamn Good," Phil Alvin, Dave Alvin, Sheryl Crow
"Away From This World," Sheryl Crow
"Truth," John Mellencamp
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.