Luciano Pavarotti, una trasmissione in attesa del ‘Pavarotti & Friends’

Luciano Pavarotti, una trasmissione in attesa del ‘Pavarotti & Friends’
Sarà suddivisa in cinque appuntamenti speciali “Aspettando Pavarotti & Friends 2002”, la trasmissione condotta quotidianamente da Red Ronnie che anticiperà l’evento benefico voluto da Luciano Pavarotti, il “Pavarotti & Friends”. Venerdì 24 maggio alle ore 16.05 andrà in onda su RaiUno la prima puntata con un’intervista esclusiva a Big Luciano, in cui il tenore parlerà un po’ di tutto, polemiche comprese: “Quanto rumore per un colpo di tosse! È allucinante!”, ha spiegato riferendosi ai commenti dei quotidiani riguardo l’influenza che lo ha costretto a cancellare un concerto al MoMa di New York. “Good news is no news! Una notizia buona non è una notizia per il giornalismo. Bisogna fare una notizia cattiva, e ci si attacca a tutto, anche alla demenza. Non dico altro, uso questa parola per usare un eufemismo! Ma siamo sulla via della guarigione. Spero che l’influenza vada via. Devo preparare dieci canzoni bellissime e difficili”, ha continuato Pavarotti conversando con Red Ronnie. Alla trasmissione parteciperà inoltre un coro di bambini provenienti dall’Angola al quale si unirà Gino Paoli e le dichiarazioni di Laura Boldrini, portavoce dell’UNHCR (United Nation High Commission for Refugees, ovvero l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) a cui va direttamente l’incasso della vendita dei biglietti della serata. Come già anticipato da Rockol (vedi news), quest’anno i proventi del “Pavarotti & Friends”, che si svolgerà presso il Parco Novi Sad di Modena il prossimo 28 maggio e al quale parteciperanno, tra gli altri, Zucchero, Raf, Andrea Bocelli, Elisa, Gino Paoli, Sting e Lou Reed, serviranno a portare aiuti concreti ai rifugiati angolani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.