Sony/ATV vende il catalogo Rosetta (Devo, Culture Club), in lizza anche Warner

Sony/ATV vende il catalogo Rosetta (Devo, Culture Club), in lizza anche Warner

Il New York Post indica il gruppo Warner Music (e dunque la società di edizioni musicali Warner Chappell) tra i pretendenti al catalogo editoriale Rosetta, uno degli asset che la major Sony/ATV deve liquidare per venire incontro alle richieste di disinvestimento formulate dalla Commissione Europea dopo la sua acquisizione degli asset editoriali di EMI Music Publishing.

Il catalogo, ricco di successi risalenti agli anni '80, include circa 30 mila canzoni, tra cui spiccano brani celebri di artisti come Bryan FerryDevo, Culture Club e Tears For Fears. Tra gli altri pretendenti figurano BMG Rights Management (la joint venture tra Bertelsmann e KKR), la società di edizioni indipendenti Primary Wave (fiancheggiata da Oaktree Capital), Bicycle Music, Saiban Capital, il G2 Investment Group, il gruppo canadese OLE e la indie francese Because Music. Il giro d'affari d'annuo generato dai copyright si aggira tra i 25 e i 40 milioni di dollari, mentre il loro valore di mercato è stimato tra i 130 e i 150 milioni di dollari. Secondo il New York Post c'è tempo fino a lunedì prossimo, 19 novembre, per presentare un'offerta. Ad occuparsi delle procedure di vendita è l'avvocato John Branca, uno dei curatori del patrimonio lasciato in eredità da Michael Jackson.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.