Queens of the Stone Age, nuovo album: al lavoro anche Trent Reznor

Queens of the Stone Age, nuovo album: al lavoro anche Trent Reznor

E' un vero e proprio dream team, sebbene molto ridotto, quello assemblato da Josh Homme per lavorare al nuovo album dei Queens of the Stone Age, ideale successore di "Era vulgaris" del 2007: oltre a Dave Grohl, che - come già successe per "Songs for the deaf" nel 2002 - in occasione delle session di registrazione del disco siederà allo sgabello della batteria, recuperando il ruolo che lo rese celebre coi Nirvana, ad aiutare il gruppo di Palm Desert, California, è stato chiamato anche Trent Reznor, mente dei Nine Inche Nails e - in veste di produttore - mentore di Marilyn Manson e collaboratore di, tra gli altri, Zach De La Rocha, Saul Williams, Jane's Addiction, P. Diddy e molti altri.

A rivelarlo è stato lo stesso artista, ieri, nel corso di un intervento sulla versione internazionale di Reddit: Reznor ha infatti dichiarato come uno dei suoi progetti attuali sia quello di "aiutare Josh (Homme, ndr) per un brano del nuovo disco dei Queens of the Stone Age". Riguardo ai suoi progetti musicali, l'artista originario di Mercer, Pennsylvania, oltre a confermare l'intenzione di partire in tour con i Nine Inch Nails nel corso del prossimo anno, ha spiegato come - in questi giorni - sia al lavoro in studio "con due gruppi", ovvero gli stessi NIN e i How To Destroy Angels, l'album di debutto dei quali è atteso in un periodo non specificato del 2013.

Contenuto non disponibile

Il nuovo album della compagine di Josh Homme potrebbe essere consegnato ai negozi già prima della prossima estate: a spiegarlo è stata la stessa band, che - rispondendo ad un tweet di un fan che chiedeva se l'annunciata apparizione dei QotSA al festival di Download prevista per il prossimo mese di giugno fosse successiva alla pubblicazione della nuova fatica in studio - ha commentato laconicamente: "Buona idea".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.