Carlo Alberto di Micco presenta 'Controvento': 'Un esordio maturo, come me'

Carlo Alberto di Micco presenta 'Controvento': 'Un esordio maturo, come me'

Dopo essersi aggiudicato il premio della critica nell’ultima edizione della trasmissione televisiva “Amici”, il cantante italo-brasiliano Carlo Alberto di Micco non sembra intenzionato a fermarsi. E' stato infatti reso disponibile in questi giorni il nuovo singolo “Tutto parla di te”, contenuto nel suo primo album, intitolato “Controvento”. “Siamo costretti a vivere controvento per realizzare i nostri sogni, perché nulla si ottiene senza fatica", ha spiegato l'artista: "Quello del singolo è un testo maturo come me, costretto dalla vita a crescere in fretta: nonostante i miei 19 anni, non mi sento un adolescente”.

In merito al suo primo singolo, "Il sole cade" (versione italiana - adattata da Mario Cianchi - di un brano originale scritto da Ed Sheeran), Carlo Alberto ha dichiarato: "Sto ancora prendendo confidenza con il mondo della musica. Gli ostacoli non mi scoraggiano perché li considero esperienze indispensabili e fondamentali per la mia maturazione artistica ed umana". La produzione artistica dell'album è stata curata da Nicolò Fragile, che si è occupato degli arrangiamenti delle cinque tracce in italiano, mentre Fabrizio Ferraguzzo e Luca Pellegrini hanno curato "Me and myself", "Another day in paradise" e "Crazy".

"Sono pignolo e perfezionista, quindi ho partecipato ad ogni fase di registrazione del disco, prestando massima attenzione a ogni parola che ho cantato", ha proseguito Carlo Alberto: "L'album 'Controvento' mi rispecchia totalmente e mi ha fatto scoprire nuovi aspetti artistici di me: dalla voce 'graffiata' in 'Another day in Paradise' alla mia prima bossanova nella title track. Il mio prossimo progetto è sicuramente quello di costruirmi un futuro parallelo all'arte perchè amo sempre avere i piedi per terra. La felicità è una gioia effimera, io rincorro la serenità".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.