Nuovo album per Petula Clark. A 80 anni

Nuovo album per Petula Clark. A 80 anni

Non sono certo molti gli artisti che tornino alla ribalta discografica alla bella età di ottant'anni. Ma Petula Clark è tra essi. La popolare cantante britannica compie infatti cifra tonda il prossimo 15 novembre, e il 25 febbraio 2013 farà uscire un nuovo album. Sebbene allora giovanissima, Petula allietò le truppe del Regno Unito dai microfoni della BBC durante la Seconda guerra mondiale e, nel dopoguerra, colse numerosi successi che iniziarono a declinare verso la fine degli anni Sessanta. Tuttavia il pubblico non la dimentica, come nel 2008 ha dimostrato la raccolta "Then & now: the very best of Petula Clark" che è riuscita ad entrare nella Top 20 della Gran Bretagna. In Italia l'artista viene ricordata essenzialmente per la sua partecipazione al festival di Sanremo targato 1965 con "Invece no" e per una manciata di altri singoli cantanti nella nostra lingua come "Ciao, ciao (Downtown)" del 1965 e "Cara felicità (This is my song)" del 1967. Più, naturalmente, per i suoi film tra i quali uno con Fred Astaire e uno con Peter O'Toole. Si calcola, ma la cifra non può che essere imperfetta visto che parte delle sue vendite risale agli anni Cinquanta dove vigeva una certa approssimazione, che nel corso della sua lunghissima carriera Petula abbia venduto quasi 70 milioni di copie di dischi. Apprezzata da John Lennon, al punto che l'ex Beatle la invitò a cantare nel coro di "Give peace a chance", Petula ricorda ora John interpretando la sua "Imagine". Questo il tracklisting dell'album, "Lost in you", che sarà pubblicato il prossimo 25 febbraio:   











1.    Cut Copy Me
2.    Lost in You
3.    Crazy
4.    Never Enough
5.    Downtown (New Version)
6.    Next To You
7.    Reflections
8.    He loves and She Loves
9.    Every Word You Say
10.    Imagine
11.    Love Me Tender
12.    I Won't Care

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.