Africa, iniziato il tour (umanitario) di Bono

Africa, iniziato il tour (umanitario) di Bono
Paul O'Neill, ministro delle Finanze degli USA, ha iniziato il suo giro ricognitivo in vari Paesi africani per rendersi conto "sul campo" della situazione in cui gravano parecchie aree del continente. Al suo fianco, Bono degli U2. Il ministro e l'impegnato rocker irlandese hanno iniziato il tour che li porterà a visitare anche il Sud Africa, l'Etiopia e l'Uganda da Accra, capitale del Ghana. Complessivamente i due si tratterranno in Africa per undici giorni. Il 42enne dublinese, come noto, vorrebbe che l'Occidente cancellasse completamente i debiti del cosiddetto Terzo Mondo. Alcune assicurazioni gli sono state date nei mesi scorsi dal presidente statunitense Bush. Bono è a capo di ente denominato DATA, acronimo per Debt, Aid, Trade for Africa. Il capo del Tesoro USA è notoriamente critico nei confronti delle elargizioni a pioggia del passato, e punta al settore privato per iniziative concrete sul suolo africano. In Ghana i colloqui principali li ha svolti O'Neill, con Bono che ha detto: "Sono un principiante tra i professionisti". Il frontman degli U2 non ha fatto mancare una nota d'umorismo, notando come O'Neill fosse un "uomo molto coraggioso" per averlo accolto sul suo stesso aereo: "Il ministro è vestito benissimo, io mi sono portato solo una cravatta con una macchia di minestra", ha detto il cantante.
Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.