INXS, c'è il comunicato ufficiale: 'Basta coi tour, ma la nostra musica vivrà'

INXS, c'è il comunicato ufficiale: 'Basta coi tour, ma la nostra musica vivrà'

Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, molto lungo e decisamente perentorio (tanto da chiudersi con "La band non commenterà oltre - fine della comunicazione") gli INXS hanno voluto chiarire quando detto da Jon Farriss due sere fa a Perth: "Sappiamo che questo potrà essere un duro colpo per molti, ma tutte le cose prima o poi arrivano alla fine", si legge in homepage su inxs.com, "Dopo 35 anni passati ad esibirci come band, abbiamo deciso di dire addio ai tour nelle Arene".

Dichiarazione, questa, che non preclude necessariamente ad un eventuale prosieguo delle attività in studio o sul back catalogue: "La nostra musica, naturalmente, continuerà a vivere e noi saremo sempre parte di essa. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine, dal profondo del cuore, i nostri amici e le nostre famiglie per averci supportato per tutti questi anni. Le nostre vite sono state arricchite dall'avere voi come parte del nostro viaggio".

"Sono 35 anni che con gli INXS siamo in tour, e - faccio fatica a crederci - è da 15 anni che siano in giro senza Michael", ha dichiarato Farris, ricordando la scomparsa di Hutchence, nel '97: "Vivevamo gli uni per gli altri, ci amavamo. Eravamo noi sei contro il mondo, poi, all'improvviso, ci siamo ritrovati in cinque. Ci siamo trovati perduti proprio all'apice della nostra carriera".

"Credevano incondizionatamente l'uno nell'altro, e - soprattutto - credevano nella musica", ha dichiarato lo storico manager del gruppo, Chris Murphy: "Le persone se ne vanno, qualche volta troppo presto: ma questa, piaccia o meno, è la vita, come superare gli ottant'anni in perfetta salute. Perdere Michael così giovane per noi è stata una tragedia, ma la musica di questo gruppo, così maledettamente buona, è destinata a sopravvivere a tutti noi".

Contenuto non disponibile


"La carriera dal vivo degli INXS non poteva durare per sempre", ha concluso Farris: "Volevamo sfilarci in grande stile. E così è stato".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.