Claudio Baglioni: in arrivo l'album ‘Un piccolo Natale in più’

Claudio Baglioni: in arrivo l'album ‘Un piccolo Natale in più’

Verrà pubblicato il prossimo 20 novembre il nuovo album di Claudio Baglioni dal titolo “Un piccolo Natale in più”, disponibile da domani, martedì 13 novembre, in pre-order su iTunes.
Il disco conterrà ventisei classici natalizi reinterpretati in versioni originali ed inedite. Tra le canzoni selezionate dall’artista romano ci sono brani tradotti in italiano come “Il paese bianco di magia” (“Winter Wonderland”), “Tre Re” (“The three kings”), “Viene giù” (“Let it snow let it snow let it snow”) e il brano che dà il titolo al disco (“Have yourself a merry little Christmas”). Altre canzoni - “We wish you a Merry Christmas”, “O Tannenbaum”, “Coventry carol” e diverse ancora - sono state invece interpretate recuperando i testi in lingua originale e affidandosi agli arrangiamenti orchestrali di Geoff Westley e alla sua direzione della Budapest Scoring Symphonic Orchestra, il Budapest Cantate Choir e il Winchester Cathedral Choir.

Il disco conterrà inoltre un inedito racconto autobiografico a firma dello stesso Baglioni e un album fotografico con scatti di Alessandro Dobici e illustrazioni di Carmine Di Giandomenico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.