Club Tenco: dal 15 al 17 novembre a Sanremo con De Gregori e Van De Sfroos

Club Tenco: dal 15 al 17 novembre a Sanremo con De Gregori e Van De Sfroos

Si svolgeranno dal 15 al 17 novembre a in vari luoghi di Sanremo gli appuntamenti organizzati dal Club Tenco. Tre giorni dedicati a musica, arte e fotografia che avranno inizio il 15 novembre con l'inaugurazione di “Do Re Mi - In Arte Musica”, mostra di allestimenti visivi allestita negli Ex Magazzini Ferroviari, sul lungomare Italo Calvino. Tra gli artisti in mostra ci saranno Kiril Ass & Anna Ratafieva, Marta Dell'Angelo, Alexander Djikia, Riccardo Murelli, Florraine ed Andy. Nella stessa giornata prenderanno il via anche “Aperitivi in Tenco”, con brevi esibizioni in acustico di nuovi cantautori italiani in piazza Bresca e in corso Matteotti, con Emanuele Bocci, Erica Boschiero, Chiara Ragnini ed Emilio Stella.
L’intero programma del 16 novembre, invece, sarà dedicato a Woody Guthrie, cantautore folk statunitense, per il centenario della sua nascita. Il culmine delle celebrazioni avverrà con un concerto - tributo alle 21 al Teatro Ariston, intitolato “Da qualche parte lungo la strada". Prenderanno parte al live Francesco De Gregori e Luigi Grechi con l'Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna, la nipote di Woody Sarah Lee Guthrie, i Klezmatics, Giovanna Marini, Davide Van De Sfroos e i King Of The Opera. Durante la serata verranno consegnati due Premi Tenco: ai Klezmatics, gruppo newyorkese che ha musicato alcuni testi inediti di Woody Guthrie e ad Alessandro Portelli, docente di letteratura angloamericana, specializzato in folk nordamericano.
Il 17 novembre, in chiusura dei tre giorni, avrà luogo alle 21 presso il Teatro del Casinò “Siamo in Tenco. Nuovi progetti della canzone d’autore” con Matteo Castellano, Dimartino, i Favonio, Dino Fumaretto, Anna Granata, Saluti da Saturno e Paolo Zanardi. Padrino della serata sarà Daniele Silvestri, accompagnato dai Selton.
E' possibile consultare il programma completo degli appuntamenti sul sito ufficiale del Club Tenco.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.