Mina, il nuovo album 'American song book' nei negozi il 4 dicembre

Mina, il nuovo album 'American song book' nei negozi il 4 dicembre

Verrà distribuito ai negozi entro il prossimo 4 dicembre "American song book", disco di registrazioni inedite catturare dal vivo in studio che vede Mina interpretare dodici grandi classici della tradizione musicale americana: il disco, che verrà accompagnato da "dodici copertine d’autore ispirate alla discografia jazz dagli anni ’30" (ma disponibili solo nella prima tiratura), è stato realizzato con la collaborazione di Danilo Rea al piano, Alfredo Golino alla batteria, Massimo Moriconi al contrabbasso e di una sezione d'archi curata da Gianni Ferrio.

Mina pubblicò il 22 novembre scorso il suo ultimo album di inediti in studio, "Piccolino", contenente dieci brani scritti da - tra gli altri - Maurizio Fabrizio, Giorgio Faletti, Franco Fasano, Andrea Mingardi e Giuliano Sangiorgi dei Nagramaro: nella scaletta dell'album trovarono spazio le canzoni "Compagna di viaggio", "Matrioska", "Questa canzone", "Ainda Bem", "Brucio di te", "Canzone maledetta", "L'uomo dell'autunno", "Fuori città", "Fly Away" e "E così sia".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.