INXS, è finita: l'addio dal vivo durante un concerto in Australia

INXS, è finita: l'addio dal vivo durante un concerto in Australia

A trentacinque anni dalla propria fondazione - e a quindici dalla scomparsa dello storico frontman Michael Hutchence - gli INXS, tra i primi alfieri della new-wave australiana poi conventitisi al dance-rock, potrebbero aver deciso di terminare definitivamente le attività: il condizionale è d'obbligo, essendo la dichiarazione di "fine corsa" piuttosto vaga e non ancora ufficialmente commentata dai diretti interessati.

A scatenare le voci che vorrebbero la veterana formazione - dallo scorso anno capitanata dal vocalist Ciaran Gribbin, succeduto a J. D. Fortune, a sua volta subentrato - nel 2003 - a Jon Stevens, primo cantante chiamato a rimpiazzare Hutchence nel 2000, è stata una dichiarazione fatta da Jon Farriss in occasione di un concerto tenutosi ieri sera a Perth, in Australia: "Questa è l'ultima volta", ha dichiarato il batterista e tastierista, senza però aggiungere altro.



Una prima chiosa alla dichiarazione shock di Farris è arrivata per mezzo di un post, pubblicato 8 ore fa, dal cellulare del cantante Ciaran Gribbin sulla propria pagina personale di Facebook: "Cari amici, so che molti di voi sono preoccupati e desiderano chiarimenti in merito a quanto successo ieri sera durante il concerto a Perth", si legge, "Mentre scrivo queste righe la maggioranza della band si trova in volo da Perth a Sidney. Per favore, siate pazienti: il gruppo pubblicherà un comunicato stampa ufficiale in merito il prima possibile. Mi spiace, ma al momento non posso aggiungere altro: spero solo che queste poche righe siano servite a stemperare la tensione e le ansie di molti di voi. Con affetto, grazie del supporto che ci avete dimostrato".

Contenuto non disponibile


Nonostante i turbolenti anni seguiti alla scomparsa di Hutchence, gli INXS rimangono ad oggi una delle realtà di maggior successo in Australia, con all'attivo oltre 30 milioni di dischi venduti nel corso della carriera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.