Il manager di Kid Rock: 'I tempi sono cambiati, così si spiega il sì ad iTunes'

Il manager di Kid Rock: 'I tempi sono cambiati, così si spiega il sì ad iTunes'

La decisione di Kid Rock di rendere disponibile - dopo molte resistenze - il suo catalogo e il nuovo album "Rebel soul" (etichetta Atlantic Records) su iTunes si fonda, ovviamente, sulle mutate condizioni del mercato. "I tempi sono cambiati, rispetto a quando uscì il suo disco precedente", ha spiegato il manager del rocker del Michigan Lee Trink al sito di Rolling Stone. "Ci sono meno negozi di dischi a disposizione, e ci sono fan che non necessariamente hanno voglia di prendere la macchina per recarsi fino al punto vendita. Oggi si sono abituati a comprare in formato digitale. (Kid Rock) ha dimostrato di essere capace di realizzare un disco di enorme successo senza iTunes, ma questo non significa che non puoi riconsiderare il panorama e dare un'occhiata ai comportamenti di acquisto del pubblico. Ora è il momento giusto: il digitale rappresenterà una fetta proporzionalmente sempre maggiore degli acquisti di musica registrata. A un certo punto, i beni fisici saranno una porzione minuscola del mercato e bisogna prendere una decisione".

I brani inclusi in "Rebel soul", in uscita il 19 novembre negli Stati Uniti, potranno anche essere acquistati singolarmente. Da iTunes, intanto, restano assenti i cataloghi di artisti come AC/DC, Garth Brooks, Bob Seeger, Def Leppard e Tool.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.