Trent Reznor, ascolta il tema di 'Call of duty: black ops II'

E' un periodo decisamente denso di novità per Trent Reznor, leader e fondatore dei Nine Inch Nails che dopo un periodo di calma apparente è tornato con prepotenza all'onore delle cronache internazionali: l'artista - nato in Pennsylvania nel '65 - dopo aver reso disponibile in streaming l'ep dei suoi How To Destroy Angels, "An Omen", e aver promesso di riportare in attività la formazione industrial fondata nel 1988 e discograficamente ferma a "The slip" del 2008, ha reso disponibile da poche ore sul Web un brano inedito scritto e registrato per la colonna sonora dell'ultimo capitolo del videogame "Call of duty", "Black ops II": il brano, introdotto da un delicato arpeggio di pianoforte sul quale si innestano chitarre noisy e una ritmica molto definita e aggressiva è stato inserito come tema principale nella colonna sonora del nuovo titolo di casa Treyarch composta da Jack Wall.



Immesso sul mercato in origine alla fine del 2003, la serie di "Call of duty" rappresenta ad oggi uno dei maggiori successi di genere sul mercato mondiale, vendendo - nell'arco della propria storia, tra capitoli principali e spin off - oltre cento milioni di copie.

"Sì, se tutto va per il verso giusto, potrebbe essere un'idea", disse Reznor a proposito di un tour mondiale in supporto ad un'eventuale nuova fatica in studio dei Nine Inch Nails: "Non ho mai detto che non avremmo più suonato dal vivo: semplicemente, per la nostra situazione precedente ci era impossibile. Comunque rimanete sintonizzati: vedremo cosa succederà...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.