All'asta le lettere d'amore di Mick Jagger

All'asta le lettere d'amore di Mick Jagger

Finiscono all'asta le appassionate lettere d'amore che Mick Jagger scrisse alla (segretamente) amata Marsha Hunt nell'estate 1969. Le missive furono vergate dal cantante dei Rolling Stones mentre si trovava in Australia, intento alle riprese del film "Ned Kelly". Jagger in quel periodo era sentimentalmente impegnato con Marianne Faithfull ed era quindi piuttosto guardingo, ma nelle lettere aprì il cuore al punto che gli scritti vengono definiti "poetici". Ora piuttosto a corto di contanti, la donna, adesso sessantaseienne, ha deciso di vendere le lettere che saranno la star dell'asta che si svolgerà per il martello di Sotheby's il prossimo 12 dicembre a Londra. Si ritiene che le dieci missive, alle quali saranno uniti dei non meglio specificati "testi dei Rolling Stones", potrebbero raggiungere una quotazione tra le 70 e le 100.000 sterline (87.500 - 125.000 euro). Hunt, che sarebbe la fonte d'ispirazione per "Brown sugar" degli Stones, con una dichiarazione indirizzata alla celebre casa d'aste britannica ha affermato: "Queste lettere furono indirizzate a me, avevo 23 anni, nata in America, avevo studiato a Berkeley ed ero basata a Londra. Nonostante il suo, ma anche mio, alto profilo...la nostra delicata storia d'amore rimane parte della sua storia segreta, come le sue preoccupazioni per la morte di Brian Jones e il tentativo di suicidio della
sua fidanzata Marianne Faithfull". Hunt finì per dare a Mick il primo figlio, una bambina, Karis, che oggi ha 42 anni.




Contenuto non disponibile







Pochi giorni fa si è saputo che Ron Wood dei Rolling Stones si appresta a sposarsi per la terza volta. L'indiscrezione già girava, ma la conferma è arrivata tramite Sky UK che, sentito il portavoce del musicista che in questi giorni si trova a Parigi col resto della band per perfezionare i quattro grandi concerti annunciati, riferisce che l'intenzione di Wood è proprio questa. La futura sposa è Sally Humphreys, 34 anni; lui, nato due anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale, ne ha invece 65.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.