iHeartRadio lancia un canale 'EDM': tra i dj Pete Tong e Fatboy Slim

iHeartRadio lancia un canale 'EDM': tra i dj Pete Tong e Fatboy Slim

Un dj prestigioso, e molto noto anche in Italia, entra a far parte del team della Internet radio del gruppo Clear Channel, iHeartRadio: si tratta di Pete Tong, fondatore dell'etichetta FFRR e per molti anni faro e arbitro del gusto della scena dance britannica dalle frequenze della BBC, che per l'emittente in streaming statunitense condurrà un programma intitolato "All gone Pete Tong" sul nuovo canale Evolution dedicato alla sempre più popolare "electronic dance music" o EDM.

Il palinsesto consisterà principalmente di programmi dal vivo; oltre a Tong (che debutterà su iHeartRadio lunedì 13 novembre, e dalla settimana successiva condurrà il suo show di due ore di durata tutte le sere dei giorni feriali) si alterneranno ai microfoni altri nomi popolarissimi come Fatboy Slim e Diplo: il format del canale è incentrato sulla programmazione di musica che non rientra normalmente nelle playlist delle radio Top 40.

"In America si è assistito di recente a un'enorme crescita di popolarità della dance music", ha spiegato Tong al Times. "Ma io credo che in questo genere accadano molte più cose di quanto si pensi ed è questa la ragion d'essere di Evolution: allargare la base, fornire una piattaforma per il restante 95 per cento".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.