L’uscita di 'Breathe' dei Soulfood segna l’esordio di una nuova etichetta USA, la Candescence

Nasce dall’esigenza di avere a che fare con musica che trascenda qualsiasi tipo di genere. Stiamo parlando della Candescence, neonata etichetta in casa Rykodisc, progettata per indirizzarsi direttamente su un ‘universo parallelo’ - termine usato dalla Rykodisc per descrivere, tra le altre cose, anche dei modelli di vendita e distribuzione non tradizionali - e che comunque si occuperà anche della pubblicazione di materiale appartenente a generi cui la casa madre è già da tempo collegata, come ad esempio un certo tipo di world music ibrida. L’etichetta offrirà musica eterogenea accomunata da caratteristiche di spiritualità e da una forte componente ‘ambient’. E’ per questo che vale la dicitura “music for a parallel universe”. Ogni titolo che sarà licenziato dalla nuova etichetta, a partire da “Breathe” dei Soulfood, andrà a offrire beneficio ad una associazione non profit a scelta degli artisti. Le prossime uscite vedranno in pista i nuovi lavori di Lanterna, Burning Sky (ensemble di strumentisti Nativo Americani) e un concept album sul Kama Sutra.

Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.