Babyshambles di Pete Doherty, Drew McConnell pubblica album solista

Babyshambles di Pete Doherty, Drew McConnell pubblica album solista

Con la situazione dei Babyshambles che probabilmente è un mistero anche per lo stesso Pete Doherty, che pure dovrebbe esserne il capitano, il bassista Drew McConnell ha deciso di pubblicare - forse annoiato dalla lunga inattività - un album solista. I Babyshambles sono discograficamente fermi da "Shotter's nation" del 2007; indicativo che il sito ufficiale della band sia stato aggiornato per l'ultima volta nel maggio 2008. Drew, attraverso Tumblr, ha annunciato che farà ascoltare il disco una parte per volta; più esattamente, il musicista posterà online una nuova canzone ogni due settimane, e alla fine, quando tutte e dodici saranno state diffuse, pubblicherà l'album. Sarà possibile ascoltare il primo pezzo già dal 10 novembre su Bandcamp, il sito che aiuta gli artisti a vendere le proprie composizioni direttamente agli utenti senza passare attraverso le etichette discografiche. McConnell ha detto: "Il mio amico Barney Bodoano dei Cat Meat farà l'artwork per ogni canzone e anche per l'album". Il musicista è nato a Dublino ma ha a lungo vissuto a Tenerife e parla molto bene lo spagnolo. Drew è stato notato per il suo lavoro svolto negli Elviss, gruppo rock londinese attivo dal 2000 al 2005 ed autore di un solo album, "Dead cat and sharksick" del 2004.




Contenuto non disponibile







Anche Doherty, come solista, è discograficamente inattivo da parecchio; il suo ultimo (e unico) album risale ormai al marzo 2009.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.