Sudafrica, un morto e 19 feriti ad un concerto dei Linkin Park

Sudafrica, un morto e 19 feriti ad un concerto dei Linkin Park

Una donna è morta e altri 19 spettatori sono rimasti feriti nel crollo di un ponteggio - stando ai primi lanci di agenzia causato da forte vento - ad un concerto dei Linkin Park allo stadio di Cape Town, in Sudafrica: il collasso dell'impalcatura (allestita dalla compagnia di energy drink Lucozade per pubblicizzare i propri prodotti) sarebbe avvenuto fuori dalla struttura, qualche ora prima dell'inizio della performance, poi regolarmente tenutasi.

La band, all'oscuro dell'accaduto, è stata messa al corrente della tragedia solo al termine del concerto: "Dopo la nostra esibizione allo stadio di Cape Town, in Sudafrica, siamo stati avvertiti del ferimento di diversi spettatori causato dal crollo di un ponteggio installato dalla Lucozade nell'area adibita a parcheggio", si legge nel comunicato ufficiale diffuso dal gruppo, "Vogliamo esprimere il nostro più profondo cordoglio ai familiari della nostra fan rimasta uccisa nell'incidente, e la nostra vicinanza a tutti i feriti. Benché non esista alcun legame tra noi, lo sponsor e la società incaricata di erigere il ponteggio, vogliamo precisare come la sicurezza dei nostri fan in occasione dei nostri spettacoli sia presa in estrema considerazione".

Contenuto non disponibile


Le autorità locali hanno avviato un'indagine per appurare eventuali responsabilità: la Big Concerts, società organizzatrice dell'evento, ha espresso "cordoglio e vicinanza" ai feriti e ai familiari della vittima.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.