Paul McCartney & Wings, grave il chitarrista Henry McCullough

Paul McCartney & Wings, grave il chitarrista Henry McCullough

Henry McCullough, già chitarrista per Paul McCartney e i suoi Wings ma anche per altri artisti di alto rango come Joe Cocker e l'ex Beatle George Harrison è in gravi condizioni in seguito ad un infarto che l'ha colpito lo scorso lunedì, 5 novembre: "E' una persona speciale", ha dichiarato sua sorella Rae Morrison alla BBC, "Siamo tutti molto preoccupati per lui: una nostra sorella sta rientrando in Gran Bretagna dalla Florida e nostro fratello è già partito da Glasgow, dove abita, per raggiungerlo".

Prima di essere accolto nei Wings nel 1970, McCullough militava nella band di Joe Cocker, con la quale si esibì nella storica performance a Woodstock, un anno prima: nel 1975 diede alle stampe la sua prima prova da solista, "Mind your own business", data alle stampa dell'etichetta di George Harrison, la Dark Horse. Benché a partire dagli anno Ottanta la sua popolarità presso il grande pubblico sia andata via via scemando, il chitarrista continuò a pubblicare album come solista con una certa regolarità (una decina, dal '75 al 2008), riuscendo contestualmente a collaborare con alcuni importanti esponenti della scena musicale europea: solo lo scorso anno l'artista - insieme ai Vals - aiutò Pete Doherty a registrare il brano "Look to the one".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.