Classifiche USA: primo Musiq, entra alta Lauryn Hill. Arriva Tom Waits

Classifiche USA: primo Musiq, entra alta Lauryn Hill. Arriva Tom Waits
S’intitola “Juslisen”, contrazione di “just listen”, ed è il nuovo album di Musiq, ex Musiq Soulchild. “Juslisen” è stata un’invocazione ascoltata negli States, e dai negozi ne sono uscite 260.000 copie, sufficienti ad assicurare al secondo album del cantante soul di Philadelphia il primo posto. La piazza d’onore delle nuove chart USA se la assicura, con un salto in avanti di quattro posizioni, e 142.000 copie vendute, “A new day has come” di Celine Dion. Sulla terza tacca si piazza, nonostante le recensioni non tutte positive, “MTV unplugged 2.0” di Lauryn Hill, che spaccia 122.000 unità. L’omonimo di debutto di Ashanti scala di 2 ed è quarto, “ No shoes, no shirt, no problems” del cantante country Kenny Chesney perde due posti ed è quinto, cala al sesto la colonna sonora di “Spider-Man”, si rialza leggermente e conclude sul settimo gradino “C’mon c’mon” di Sheryl Crow. Rimbalza sull’ottava posizione “Hood rich” dei Big Tymers. Completano la Top 10 la compilation “Now that’s what I call music! Vol. 9”, numero 9, e l’omonimo del “classico” Josh Groban, numero 10. “Be not nobody” di Vanessa Carlton ruzzola dal numero 5 al 13, ma il movimento più notevole in Top 40 è costituito dal balzo in avanti compiuto da “Come away with me” di Norah Jones, che salta dal 37 al 17. “Blood money” ed “Alice”, i nuovi CD di Tom Waits, si contrastano l’un l’altro nella corsa verso la Top 20 e finiscono per spiaggiarsi, rispettivamente, ai numeri 32 e 33 con circa 30.000 copie vendute cadauno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.