I Negramaro raccontano 'Una storia semplice': guarda la videointervista

I Negramaro raccontano 'Una storia semplice': guarda la videointervista

“Una storia semplice”, è questo il titolo della prima raccolta dei Negramaro che la band pubblica per festeggiare dieci anni di musica. Il cofanetto è un vero e proprio libretto con copertina rigida dove si trovano i due dischi che lo compongono: dentro, oltre venti brani che hanno fatto la storia della band di Sangiorgi, a partire dai primi “Come sempre” e “Solo” pubblicati nell’album d’esordio del 2003 fino ad arrivare alle hit come “Parlami d’amore” e “Nuvole e lenzuola”.
“Una storia semplice” contiene inoltre sei canzoni inedite tra cui il brano che dà il titolo al disco e il primo singolo estratto “Ti è mai successo”: “E’ tutto tranne che una storia semplice, la bellezza sta nel fatto che questa storia nasconda una complessità infinita e diversa”, hanno raccontato il leader Giuliano Sangiorgi e il chitarrista Andrea Mariano, “Siamo sei persone con sei diversi mondi paralleli che viaggiano nella stessa direzione. Vogliamo essere immediatamente semplici per dire cose molto grandi e profonde ma nella maniera che più ci rappresenta”.

Guarda la video intervista fatta ai Negramaro negli uffici della Sugar di Milano:

Contenuto non disponibile


“Questo per noi è sia un nuovo album sia un best”, raccontano i due componenti della band a Rockol, “Noi lo consideriamo un ritorno al futuro, guardiamo al passato con le mani tese in avanti. Gli inediti rappresentano un percorso verso le nuovi produzioni dei Negramaro e abbiamo scelto gli inediti tra una rosa molto vasta di nuovi brani. L’augurio che ci facciamo è che ci siano altri decenni così belli. L’idea di realizzare ‘Una storia semplice’ è maturata nel corso del tempo perché ci siamo accorti che sono stati dieci anni molto intensi”, racconta Andrea, “La raccolta è un’opportunità anche per fermarti e guardare indietro, cosa che a volte per la frenesia del mestiere non si riesce a fare”.

Nati a Lecce, i Negramaro pubblicano il loro album d'esordio eponimo nello stesso anno 2003, ma è con "Mentre tutto scorre" del 2005 e "La finestra" del 2007 che arrivano al successo che li porta a suonare a San Siro nel maggio 2008. Di recente i Negramaro hanno collaborato per la colonna sonora di diversi film per il cinema, componendo per intero quella della pellicola "Vallanzasca - Gli angeli del male" di Michele Placido in uscita il prossimo 17 dicembre. "Casa 69", anticipato dal singolo "Sing-hiozzo", è il quinto album in studio della band.

Dall'archivio di Rockol - raccontano "Amore che torni"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.