Phil Anselmo: presto due brani solisti in uno split coi Warbeast

Phil Anselmo: presto due brani solisti in uno split coi Warbeast

Si intitola "War of the Gargantuas" lo split tra Phil Anselmo & The Illegals e i thrasher Warbeast, in uscita il prossimo 8 gennaio per Housecore Records. Il disco, che contiene due brani a testa, è interessante per il fatto che offrirà per la primissima volta - in circa 30 anni di carriera - materiale solista dell'ex cantante dei Pantera (ora nei re del southern metal Down).

Phil Anselmo ha commentato così l'uscita: "Lo split è uno sguardo sul futuro del mio progetto solista e del nuovo materiale dei Warbeast. [...] Entrambi abbiamo un album intero in uscita a testa, che saranno pubblicati poco dopo lo split, che è unico musicalmente".

L'album solista di Anselmo, "Walk through exits only", è previsto per l'inizio del 2013, sempre per Housecore. Stando al cantante si tratta di una raccolta di brani estremi, ma difficili da inquadrare in una specifica corrente del metal. "Volevo fare un album estremo che non rientrasse necessariamente in nessuna categoria, ma è davvero metal".

La formazione di Phil Anselmo & The Illegals, oltre ad Anselmo alla voce, comprende Marzi Montazeri alla chitarra (ex Superjoint Ritual), Bennett Bartley al basso e José Manuel Gonzales alla batteria (Warbeast).



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.