Concerti, a Firenze 3D (Massive Attack) e James Lavelle (UNKLE)

Si chiama Deconstruction DJ Project e la sua anteprima mondiale avverrà proprio in Italia. Stiamo parlando della nuova idea partorita dalle menti di due esponenti di spicco della scena trip-hop inglese, ovvero Robert ‘3D’ Del Naja dei
Massive Attack  e James Lavelle, fondatore degli UNKLE . I due saranno insieme per un dj set elettronico, un “gioco” in cui 3D e Lavelle, assistiti da Euan Dickson (sound engineer della formazione di Bristol), useranno i brani più celebri dei repertori dei loro rispettivi gruppi in una sorta di Massive Attack e Unkle ‘fatti a pezzi’.
Deconstruction DJ Project consiste appunto nello smontare le canzoni, conservandone l’essenza per restituirli al pubblico in versioni inedite, oltre ad un inedito mix con brani di altri artisti selezionati tra quelli che hanno ispirato maggiormente la produzione dei due musicisti. A seguire ancora musica con un back to back in crescendo di James Lavelle ed il DJ italiano Max Passante. La serata, prima in assoluto del progetto, si terrà venerdì 16 novembre al Viper Theatre di Firenze: il costo del biglietto d’ingresso è di 25 euro (+ d.p.) in prevendita e 30 euro alla cassa.  



Robert Del Naja, inglese di origini napoletane, ha fondato i Massive Attack nel 1987 con Daddy G e Mushrooms, mentre James Lavelle ha dato vita agli UNKLE nel 1994 con Tim Goldsworthy e DJ Shadow (uscito subito dopo il primo album “Psyence fiction”).  
Vuoi leggere di più su Massive Attack?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996