Piotta: addio hip-hop, benvenuta surf music

Piotta: addio hip-hop, benvenuta surf music
Chi lo ricorda come il più ruspante dei nostri rapper, con tanto di catena al collo e pellicciotto leopardato, rimarrà sopreso: Er Piotta sta infatti per ripresentarsi sulla ribalta musciale con un singolo, uscito lo scorso 13 maggio ed intitolato "La grande onda", e con un album omonimo che raggiungerà il negozi la prossima settimana, sotto una veste completamente differente. "In effetti possiamo proprio parlare di un vero e proprio restyling del Piotta", ci ha dichiarato Alberto Savini della Universo, etichetta del versatile artista romano, "Il suo disco in uscita è infatti stato registrato e prodotto con apparecchiature rigorosamente vintage, ed è composto da canzoni tipicamente surf, molto orecchiabili". Il primo estratto da questa nuova fatica dell'artista capitolino, in particolare, sembra ben sintetizzare il brusco cambiamento di rotta intrapreso dal rapper di "Supercafone": "Ne 'La grande onda' è contenuta una citazione da 'L'esercito del surf', di Spaak/Mogol", ci spiega sempre Savini, "Il verso, che rispetta assolutamente la versione originale, è stato inserito nel brano del Piotta perché, metricamente e melodicamente, si inseriva benissimo nel contesto della canzone". Una liason col passato "coatto" del Piotta, però, non mancherà: "Stiamo realizzando un clip per questo nuovo singolo", ci ha confermato Alberto, "Che verrà curato dai Manetti Brothers (gli stessi del video di 'Supercafone'): sarà una parodia di 'Point break' (celebre pellicola del 1991 firmata da Kathryn Bigelow, ambientata appunto nell'ambiente dei surfisti americani), che vedrà il Piotta nei panni del personaggio portato sul grande schermo da Keanu Reeves".
Dall'archivio di Rockol - I workshop di Rockol per la Milano Music Week: Piotta e Nuovo IMAIE spiegano il ‘Marketing per artisti’
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.