Anthrax: Jon Dette alla batteria per il tour europeo

Il tour europeo che vede gli Anthrax di supporto ai Motorhead di Lemmy è iniziato il 5 novembre a Wolverhampton (Inghilterra). I presenti hanno notato una sorpresa, però, nelle file della band newyorkese: alle pelli, infatti, non siede il solito Charlie Benante, ma un sostituto temporaneo, ossia Jon Dette.
L'assenza di Benante - stando a quanto detto da Scott Ian - è da imputare al fatto che il batterista è occupato a risolvere alcune questioni personali a casa.

In effetti è stato un anno piuttosto complesso per lui: a febbraio non ha potuto suonare alcuni concerti a causa della morte della madre; ha poi avuto alcuni problemi per un malanno a una mano che gli impediva di suonare. Infine, faccenda che probabilmente è alla radice del nuovo impedimento, lo scorso luglio è finito implicato in una brutta storia con implicazioni legali. Benante e la moglie, infatti, sono stati arrestati per essersele date di santa ragione di fronte al loro figlio ("domestic battery" è il reato, aggravato appunto dalla presenza di un minore che può soffrire gravi conseguenze psicologiche).

Il sostituto temporaneo Dette ha illustri - seppur brevi - trascorsi nei Testament (compare nell'album "Live at the Fillmore" del 1995) e negli Slayer (con cui ha suonato live per promuovere il disco di cover del 1996 "Undisputed attitude"). Al momento è il batterista degli Animetal USA.

Di seguito un video della data del 5 novembre, la prima appunto con Dette alla batteria...



 
Vuoi leggere di più su Anthrax?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996