Anthrax: Jon Dette alla batteria per il tour europeo

Anthrax: Jon Dette alla batteria per il tour europeo

Il tour europeo che vede gli Anthrax di supporto ai Motorhead di Lemmy è iniziato il 5 novembre a Wolverhampton (Inghilterra). I presenti hanno notato una sorpresa, però, nelle file della band newyorkese: alle pelli, infatti, non siede il solito Charlie Benante, ma un sostituto temporaneo, ossia Jon Dette.
L'assenza di Benante - stando a quanto detto da Scott Ian - è da imputare al fatto che il batterista è occupato a risolvere alcune questioni personali a casa.

In effetti è stato un anno piuttosto complesso per lui: a febbraio non ha potuto suonare alcuni concerti a causa della morte della madre; ha poi avuto alcuni problemi per un malanno a una mano che gli impediva di suonare. Infine, faccenda che probabilmente è alla radice del nuovo impedimento, lo scorso luglio è finito implicato in una brutta storia con implicazioni legali. Benante e la moglie, infatti, sono stati arrestati per essersele date di santa ragione di fronte al loro figlio ("domestic battery" è il reato, aggravato appunto dalla presenza di un minore che può soffrire gravi conseguenze psicologiche).

Il sostituto temporaneo Dette ha illustri - seppur brevi - trascorsi nei Testament (compare nell'album "Live at the Fillmore" del 1995) e negli Slayer (con cui ha suonato live per promuovere il disco di cover del 1996 "Undisputed attitude"). Al momento è il batterista degli Animetal USA.

Di seguito un video della data del 5 novembre, la prima appunto con Dette alla batteria...



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.