John Lennon voleva fondare una band con Eric Clapton

John Lennon voleva fondare una band con Eric Clapton

John Lennon, recentemente onorato a New York con la mostra "The artwork of John Lennon" nel quadro delle manofestazioni per quello che sarebbe stato il suo settantaduesimo compleanno, avrebbe voluto fondare una band con Eric Clapton. E' quanto si desume da un passaggio della lettera manoscritta di John che andrà all'asta il prossimo 18 dicembre a Los Angeles. La lettera, una bozza, è datata - come riporta la Reuters - 29 settembre 1971 e, presso l'asta "Profiles In History", potrebbe raggiungere la quotazione di 30.000 dollari. John e Slowhand si conoscevano bene: Eric aveva infatti suonato nella Plastic Ono Band, messa assieme da Lennon e Yoko Ono nel 1969. Lennon, pur rimanendo in termini abbastanza vaghi, nella lettera esprime il suo rispetto e la propria ammirazione per il grande chitarrista e getta l'idea di fare "qualcosa di grande se/quando ci troveremo". Reuters individua nella frase la speranza di Lennon di mettere assieme un gruppo. La lettera, firmata dall'ex Beatle, fa parte di una raccolta di circa trecento manoscritti e missive, letterarie, musicali e politiche, di un collezionista statunitense. Lettere che probabilmente raggiungeranno quotazioni più alte di quella di Lennon sono una missiva scritta a metà Ottocento da Beethoven, che dovrebbe canbiare mano tra i 40 ed i  60.000 dollari, una di Charles Dickens, anch'essa tra i 40 ed i 60.000 dollari, e infine una di George Washington, che dovrebbe essere battuta ad un prezzo molto più importante, circa 300.000 dollari.




Contenuto non disponibile







Nello scorso agosto la commissione per la libertà vigilata di New York ha negato per la settima volta all'assassino di John Lennon i benefici di legge: l'oggi cinquantasettenne Mark Chapman aveva sostenuto il 22 agosto il colloquio con i funzionari del New York Department of Corrections, che hanno preferito non accordargli la libertà sulla parola.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.