The Observer 2012: l'intervista ad Alessandro Fiori e a Herself

The Observer 2012: l'intervista ad Alessandro Fiori e a Herself

Prosegue l'appuntamento settimanale con Rockol The Observer 2012: questa settimana sono on line due interviste, quella ad Alessandro Fiori, cantautore già all’attivo per anni nei Mariposa che pubblica il suo nuovo album di inediti “Questo dolce museo”, e l’intervista ad Herself, pseudonimo dietro il quale si cela Gioele Valenti, cantautore palermitano che ha dato alle stampe la sua ultima fatica in studio.

Fiori, che abbiamo inseguito per qualche settimana e che con piacere abbiamo avuto modo di intervistare, ci ha raccontato di come è nato il suo nuovo album, di quali sono le sue influenze musicali e di come un artista come lui abituato a lavorare in gruppo, si sia trovato ad affrontare dei progetti in solitaria: “Alle volte in compagnia ci si sente solissimi. Anche da soli è facile sentirsi soli, ma si è più spronati a far fronte a questo desolante aspetto della vita e della vita d’arte, che poi sono la stessa cosa. In dodici anni coi Mariposa mi sono sempre esposto in prima persona. Far cose a nome ‘Alessandro Fiori’ non vuol dire lavorare in solitario anzi…”. Leggi qui l’intervista completa.



Herself, da Palermo e con quattro album sulle spalle, ci ha spiegato come hanno preso forma alcune canzoni che compongono “Herself” e di come sono nate le collaborazioni presenti nel disco come quelle con Amaury Cambuzat degli Ulan Bator e Marco Campitelli dei Marigold: “Con Marco è stata una cosa ludica. A lui piacevano molto ‘Something in this house’ e ‘Passed away’ e mi ha detto che gli sarebbe piaciuto fare qualche intervento. Con Cambuzat è una storia più lunga, che data alla nostra comune militanza in Jestrai, con Herself e Ulan Bator…”. Leggi qui il resto dell’intervista.



Con l’intervista ad Alessandro Fiori e a Herself salutiamo qui i due artisti che siamo certi di rivedere presto su queste pagine.
Continua a seguire The Observer per scoprire di quali altri artisti parleremo nelle prossime settimane...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.