Concerti, Cat Power: rimandato il tour europeo

Concerti, Cat Power: rimandato il tour europeo

Prima la minaccia, seguita dal (purtroppo apparente, si scopre oggi) ritorno alla normalità. Poi - è notizia di poche ore fa - quello che fan (e promoter locali) temevano: Cat Power, debilitata da un angioedema e tormentata da problemi finanziari che l'hanno costretta a dichiarare per la seconda volta lo stato di bancarotta personale (nell'ordinamento giuridico statunitense simile a quello che in Italia è considerato lo stato di insolvenza), ha deciso di rinviare a data da destinarsi le date (due delle quali in Italia, a Milano e Bologna, i prossimi 3 e 4 dicembre) che l'avrebbero vista in azione sui palchi europei.

"Come molti di voi sapranno, soffro di angioedema. Gli attacchi sono frequenti, imprevedibili e molto dannosi per la mia gola, le vie respiratorie, la lingua e la mia salute in generale", ha spiegato lei in una lunga lettera: "Sono già stata ricoverata otto volte da quando ho iniziato ad accusare i primi sintomi, due giorni dopo la pubblicazione di 'Sun', il mio ultimo disco. Da allora ho lavorato molto duro con allergologi, cardiologi, neurologi, agopunturisti e omeopati, cercando di arginare la malattia con reiki, yoga e altro. Ho fatto del mio meglio ma voglio fare di più e ancora meglio".

"Il tour americano è stato fantastico, ma ho scoperto di non potermi permettere di portare il mio show in Europa con la produzione completa, che tra l'altro ho contribuito a elaborare", ha continuato la cantante: "Questa è stata una grande delusione, che ha aggiunto una grande quantità di stress in una situazione che già mi vedeva combattere per trovare il modo di continuare la tournée. Così mi vedo costretta a rimandare il tour europeo al prossimo anno, in modo da poter tornare a casa e rimettermi in salute".

Contenuto non disponibile


"Amo i miei fan", ha concluso lei: "Quando si parla della mia carriera, è a loro che va il mio primo pensiero. Oggi come oggi, però, sono costretta a dare la precedenza a me stessa, a imparare con la meditazione a sbarazzarmi di alcune abitudini come alcol, sigarette, carne rossa e tutto il resto del quale di solito di occupano i miei dottori. Devo pensare a me stessa perché devo imparare a curarmi. Facendo questo, imparerò anche ad aiutare gli altri a guarire. So che i miei fan capiranno, e li ringrazio di cuore, con un affetto che loro non possono nemmeno immaginare. Io sono qui a fare quello che sto facendo per loro e a causa loro. Sono loro a tenermi viva, e io rifiuto di arrendermi".

DNA, il promoter italiano di Cat Power, ha fatto sapere come i biglietti possano essere rimborsati presso i punti vendita di emissione entro e non oltre il prossimo 6 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.