Area, in arrivo a novembre un doppio album dal vivo

Area, in arrivo a novembre un doppio album dal vivo

Si intitola "Area live 2012" il doppio disco dal vivo che gli Area consegneranno ai negozi il prossimo 20 novembre: nell'album, registrato nel corso del reunion tour tenuto tra il 2011 e il 2012, troveranno spazio sul primo CD nuove versioni di classici come "Luglio agosto settembre (Nero)", "La mela di Odessa", "Arbeit Macht Frei" e "Cometa rossa", mentre nel secondo, idealmente intitolato "Geometrie", sono contenute registrazioni di brani inediti che vedono alternarsi assoli e duetti tra i membri del gruppo, oggi composto da Patrizio Fariselli a pianoforte e tastiere), Paolo Tofani a chitarra, elettronica e voce) e Ares Tavolazzi a contrabbasso e basso elettrico, con l'aggiunta di Walter Paoli alla batteria.

Nell'album è presente, in veste di ospite, anche la cantante Maria Pia De Vito, che presta la propria voce ad una nuova versione di "Cometa Rossa".

Oltre ad una manciata di presentazioni e showcase in programma tra novembre e dicembre tra Milano, Bergano, Roma e Bari, la band ha fissato un unico concerto per il resto del 2012 previsto al Teatro Astra di Schio (VI) per il prossimo 23 novembre: per il calendario dettagliato, è possibile visitare l'apposita sezione nella sezione concerti di Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.