Wisconsin, Bruce Springsteen sul palco con Barack Obama: guarda il video

Wisconsin, Bruce Springsteen sul palco con Barack Obama: guarda il video

E' stato l'ultimo colpo ad effetto del presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama prima dell'apertura dei seggi - fissata per le 12 di oggi, ora italiana - che identificheranno l'inquilino della Casa Bianca per i prossimi quattro anni: l'ex senatore dell'Illinois, dato dai più recenti sondaggi in vantaggio di un'incollatura sullo sfidante - il candidato repubblicano Mitt Romney, ha ospitato ieri sul palco di uno dei suoi ultimi comizi a Madison, Wisconsin, Bruce Springsteen, suo sostenitore (anche critico, alla bisogna) della prima ora, che davanti alla folla accorsa (stime parlano di 18mila presenze) ha eseguito - accompagnandosi con la sola chitarra acustica - "No surrender," "The promised land" e "Land of hope and dreams".

"Sono tempi duri, questi", ha arringato la folla il Boss: "Il lavoro del presidente - il nostro presidente, il mio e il vostro - che voi sia repubblicani, democratici, indipendenti, ricchi, poveri, neri, bianchi, omosessuali, eterosessuali, militari o civili è tenere accesa la speranza".



A perorare la causa di Obama è arrivato, nelle ultime ore, anche un rocker che di certo non è annoverato tra i militanti abituali come lo stesso Springsteen o Eddie Vedder dei Pearl Jam: il rude Lemmy Kilmister, frontman dei Motorhead, pur non appoggiando direttamente il presidente uscente ha avuto parole durissime nei confronti del suo sfidante. "Vi prego, non votate per Mitt Romney", ha dichiarato lui all'edizione statunitense di Rolling Stone: "Che vada a farsi fottore. La prima cosa che farà, nel caso dovesse essere eletto, sarà abrogare la legge sull'aborto. E' un fottutissimo mostro".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.