Una guardia reale svenuta sulla copertina del 'Greatest' dei Sex Pistols

Il quotidiano britannico "Daily Star" riporta la foto della copertina del nuovo "Greatest hits" dei Sex Pistols.

Il disco uscirà nel corso del prossimo mese, perfettamente in tempo per le celebrazioni del giubileo d'oro della regina Elisabetta II, per il venticinquesimo anniversario "ufficiale" del punk (e forse anche per l'estemporanea riunione live dei Pistols), e la sua cover ritrae una delle guardie reali a terra, svenuta. Si tratta, per intenderci, delle guardie vestite di rosso e col buffo copricapo di pelo, quelle in servizio davanti a Buckingham Palace. La foto potrebbe tranquillamente essere utilizzata per un poster antimilitarista: il soldato giace svenuto, rigido sull'asfalto, mentre attorno a lui i suoi compagni sono impettiti e fanno finta di niente per non rompere la consegna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.