Classifiche UK: Robbie Williams al numero 1 dopo 8 anni

Classifiche UK: Robbie Williams al numero 1 dopo 8 anni

La classifica britannica degli album vede al primo posto una nuova entrata, "18 months" di Calvin Harris, ma a fare notizia (e titolo) è un altro fatto. E cioé che Robbie Williams riesce a centrare il numero 1 con un singolo per la prima volta dopo ben otto anni. Il disco è naturalmente "Candy", quello col video girato di fianco al mercato londinese di Spitalfields. "Candy" è il primo estratto dal nuovo album "Take the crown", appena uscito, e che vedremo quasi sicuramente ai piani alti la settimana prossima. Il singolo, composto da Robbie con il suo amico e collega Gary Barlow più Terje Olsen, ha venduto 137.000 copie nella prima tornata diventando il singolo di quest'anno di artista uomo dalle maggiori  vendite nella prima settimana. Robbie non centrava il vertice da "Radio" del 2004. "Candy" sospinge la regina dello scorso turno, "Beneath your beautiful", titolo che nel Regno Unito lascia più d'uno dubbioso in quanto mancante di soggetto, sul secondo gradino. Curioso l'abbinamento 1-2 per quanto riguarda gli album. Al numero 1 va, come detto, "18 months" di Calvin Harris; il disco impedisce l'arrivo al vertice di "The Abbey Road sessions" di Kylie Minogue, che altrimenti avrebbe aperto in prima posizione. Si potrebbe scherzosamente parlare di poca riconoscenza, visto che Calvin, nel febbraio 2007, fu scelto da Kylie Minogue per scrivere alcune canzoni quando ancora non era praticamente nessuno. In precedenza Harris infatti aveva sbarcato il lunario facendo il DJ ed il magazziniere. L'edizione deluxe di "Our version of events" di Emeli Sandé intanto scende dal 2 al 3 mente ribolle dal 33 al 4 "Some nights" dei fun. Entra sulla sesta tacca "American soul" di Mick Hucknall, ex Simply Red, e sulla 8 "The fire" di Matt Cardle, ex "X Factor". E i "vecchi" Madness riescono a centrare ancora la Top 10, sebbene sull'ultima corsa utile. Dopo il numero 5 di "The liberty of Norton Folgate" del 2009, il nuovo "Oui oui si si ja ja da da" entra al numero dieci.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.