HMV in Borsa: ma la partenza è al rallentatore

HMV in Borsa: ma la partenza è al rallentatore
Debutto incerto sui mercati finanziari per la catena di negozi musicali HMV: il fixing iniziale del titolo azionario, 192 pence, si colloca agli estremi più bassi della fascia di prezzo determinata il mese scorso dalla banca UBS Warburg, sponsor principale dell'operazione di quotazione in Borsa, e valuta attualmente la società a circa 781,4 milioni di sterline, 1.256,1 milioni di €.
L'accoglienza piuttosto tiepida che gli investitori hanno riservato all'offerta pubblica di vendita sarebbe stata determinata, secondo alcuni analisti, dalle preoccupazioni che circondano il business plan del gruppo, proprietario di una rete di punti vendita di dischi, libri e video al dettaglio.
I due maggiori azionisti, la major discografica EMI e la banca d'affari Advent, ridurranno le quote in loro possesso (43 e 40 %) al 12 e 11 % rispettivamente.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.